Sabato 19 marzo, primo incontro con tutti i responsabili del lazio

Sabato scorso, vigilia della domenica delle palme e festa del papà, presso il Seminario regionale di Anagni, si è tenuto il primo incontro tra i direttivi delle Sottosezioni e la Presidenza Regionale.
Hanno risposto 16 Sottosezioni su 18,  le due Sottosezioni che non hanno partecipato sono  quella Porto Santa Rufina e Rieti.

20160319_101428Come tradizione la giornata si è aperta con il momento di preghiera guidato dall’assistente regionale sul senso dell’incontro, soprattutto formativo e di comprendere la festa odierna di S. Giuseppe nella vita personale ed associativa.
La mattinata è stata contraddistinta dalla relazione sul tema “essere misericordiosi” tenuta dal prof. Giuseppe Berretta che ha letteralmente galvanizzato tutti i partecipanti per quasi due ore, tanto che al termine più di qualche presidente ha rivolto l’invito al professore per eventuali incontri nelle proprie Sottosezioni!
20160319_115535La Presidente Regionale, Preziosa Terrinoni, ha presentato la “novità” per i pellegrinaggi a Lourdes del 2016: 1 giorno in meno, meno treni a disposizione quindi invogliare, Pellegrini, Malati e personale a partecipare al pellegrinaggio in aereo (o bus qual’ora organizzati).
20160319_135351Bellissimo il clima di fraternità, il pranzo è servito proprio a questo per meglio conoscersi. A tal proposito vi ricordiamo che, Presidenti eletti e gli ex,  si ritroveranno il 9 aprile in una giornata a Greccio per creare sempre più fraternità e lavorare sempre di più con unità di intenti.
20160319_115017_001Dopo il pranzo don Gianni ha presentato le novità delle animazioni liturgiche, la Peregrinatio con la statua della Madonna di Fatima che inizierà il 13 ottobre pomeriggio con la Messa e la presenza della sacra immagine, davanti alla quale ha pregato papa Francesco in piazza S. Pietro il mercoledì del 13 maggio 2015. L’auspicio, continua Don Gianni, è quello che che ogni assistente di Sottosezione faccia pervenire almeno due date  entro il mese di aprile affinché la Peregrinatio abbia un respiro regionale e tocchi quante più Diocesi possibili.
Intorno alle 16,30 la giornata è terminata “rinfrancati” nonostante tutto dalla volontà di portare avanti non sogni ma fatti concreti.

Clicca QUI per vedere le foto della giornata!

Da ricordare:
Dal 7 al 10 Maggio si svolgerà il Pellegrinaggio a Loreto.
Quest’anno, per celebrare gli 80 anni dal primo Pellegrinaggio a Loreto,  il Card.Comastri presiederà alle 09:30 a S.Pietro, la S.Messa che darà inizio l’inizio al Pellegrinaggio. Al termine della Messa si partirà tutti insieme, con il pullman, in direzione Loreto.

Questa voce è stata pubblicata in News dalla Sezione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.