Pellegrinaggio in Terra Santa ed Egitto dal 15 al 21 Giugno “sulle orme della Sacra Famiglia”

Un pellegrinaggio ricco di spiritualità, fra storia, arte e fede, quello che si svolgerà in Terra Santa dal 15 al 21 giugno durante il quale saremo accompagnati da S.E. Mons. Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo e E. Anba Barnaba El Soriani Vescovo della diocesi copta ortodossa di San Giorgio Roma.

Durante le tappe previste del pellegrinaggio – Tel Aviv, Gerusalemme, Betlemme, Il Cairo, Wadi al Natrun – avremo il privilegio di  incontrare il patriarca latino di Gerusalemme, il patriarca copto del Cairo e il ministro del Turismo egiziano, prima del saluto al patriarca cattolico nella capitale d’Egitto.

Cosi ne parla all’AdnKronos monsignor Lino Fumagalli  “sulle orme della Sacra Famiglia, il primo pellegrinaggio del nuovo testamento. Visiteremo Betlemme Gerusalemme, il Cairo, le chiese copte che la tradizione indica come la i luoghi dove Maria Giuseppe e il bambino si sono fermati. Sarà un pellegrinaggio all’insegna della Sacra Famiglia e insieme una visita alla Chiesa copta d’Egitto e nello stesso tempo un segnale per incentivare questi pellegrinaggi non solo nella Terra Santa ma anche nei luoghi che hanno custodito la presenza del Signore, e aprire una via che possa attirare tante persone anche come segno di distensione tra chiesa cattolica e chiesa copta”.

Per chi fosse interessato ci sono ancora posti disponibili ed il programma del pellegrinaggio è consultabile presso le proprie sottosezioni di appartenenza.

 

Questa voce è stata pubblicata in News dalla Sezione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.