Loreto da 40 anni il palcoscenico della Gioia!

Carissimi questo 2014 appena iniziato per noi della Sezione Romana-Laziale sarà in maniera particolare segnato dai 40 anni del pellegrinaggio della gioia di Loreto per i bambini.
E’ stato il primo pellegrinaggio bambini dell’unitalsi italiana!
A seguirci, nel vero senso della parola, furono gli amici dell’unitalsi Emiliano-Romagnola che mandarono dei loro incaricati a “seguirci” condividendo i giorni di Loreto, per dare inizio al loro pellegrinaggio bambini regionale!La stessa cosa fece fare ad alcuni dell’unitalsi pugliese l’allora presidente di sezione Antonio Diella…
Personalmente ricordo ancora con immagini indelebili quel famoso giugno quando don Luigi Paoletti (assistente nazionale) non potè partire per un malore e mi ritrovai insieme a don Valerio  come sacerdoti  a Loreto con il pellegrinaggio bambini…ed il giorno dopo don Luigi andò a trovare la Madonna in paradiso!
L’avventura è continuata poi con don Decio che da assistente nazionale mi delegò verso quella realtà…
I ricordi e le emozioni sono tante ed ogni volta…sembra la prima volta!
Inauguriamo in questi giorni una nuova rubrica, che troverete sul sito,  “Una storia al mese per un pellegrinaggio che ha fatto storia!”  che ci permetterà di ripercorrere, fino alla data di partenza, attraverso le storie di chi lo ha vissuto i quaranta anni del pellegrinaggio della gioia.
Ho pensato alla storia di Giovanni e della mamma Maria : da 39 anni al treno della gioia a Loreto!!!
Buona riflessione e se qualcuno vuol fare qualcosa di bello, ne faccia due:
– una preghiera perché tanti partecipano a quel pellegrinaggio;
– un’offerta perché tanti bambini possano partecipare, ancora come sempre, gratuitamente..sta per arrivare viaggiando Insieme con il conto corrente ed anche con il numero IBAN della sezione.
Se tutti rispondiamo con una offerta di 10 euro, partecipare non sarà un problema!!!
Buon anno a tutti
Don Gianni Toni

Per chi fosse interessato alle quote di partecipazione, può rivolgersi direttamente alla propria Sottosezione di appartenenza oppure può cliccare qui sotto!
QUOTE LORETO BAMBINI 2014

Qual’ora abbiate difficoltà nell’interpretazione delle griglie siamo a vostra completa per qualsiasi chiarimento, trovate tutti i nostri contatti QUI

———————————————————————————————————-

Per iniziare a pensare al prossimo pellegrinaggio a Loreto si può aiutare utilizzando il c/c che si trova allegato su “Viaggiando Insieme” oppure attraverso una donazione in banca con la IBAN della sezione:IT69G0312703307CC1580036163

I commenti sono chiusi.