Loreto “Cronaca di una gioia” lunga 40 anni!

Quest’anno il pellegrinaggio della gioia celebra  “i suoi primi” 40 anni, e ci è sembrato giusto e doveroso dare la massima visibilità a questo traguardo storico. Abbiamo pensato, grazie al preziosissimo aiuto di Antonella Dominici della Sottosezione di Sabina-Poggio Mirteto, di fare un resoconto giornaliero di quello che accadeva corredato da un’infinità di foto. Ci sembrava il miglior modo per essere tutti li…per far si che tutti gli amici che erano rimasti a casa potessero vivere attraverso le immagini ed il racconto di Antonella le stesse emozioni dei fratelli in piazza. Cosi è nata “Cronaca di una gioia Loreto day by day”. In questo “speciale” abbiamo raccolto la cronaca di quei quattro giorni fantastici, che potrete consultare in qualsiasi momento e tutte le volte che vorrete!

Loreto “Cronaca di una gioia” – 1° Giorno photo.php
Il quarantesimo pellegrinaggio della Gioia si è aperto con la visita al santuario di San Gabriele dell’Addolorata, dove la Sezione Abruzzese ci ha offerto il gelato e ci ha illustrato le bellezze della cripta. Il festoso arrivo alla “casa della Madre”, alle 18 circa, è stato in perfetto stile Unitalsiano con canti animazione e divertimento. L’appuntamento è per domani mattina alle 9.45 con la santa messa in Basilica per l’apertura del Pellegrinaggio.

Loreto “Cronaca di una gioia” – 2° Giorno 10487267_10152554686777369_4052001110787229878_nLa nostra bellissima giornata inizia con la messa di apertura del pellegrinaggio, alle 9:45, seguita dai divertentissimi giochi in piazza, ad opera dell’animazione, che ha fatto realizzare ad ogni bimbo il suo vestitino di cartapesta in previsione della grande parata di domani pomeriggio. Il pomeriggio è stato caratterizzato dalla Processione Eucaristica, ricca di fiori colorati e canti gioiosi. La giornata si concluderá con lo spettacolo di animazione del nostro amico Schizzo!!!

Loreto “Cronaca di una gioia” – 3° Giorno Foto 28-06-14 23 37 39La giornata è iniziata con la messa dedicata al personale, alle 9:30, per poi proseguire con i nostri fantastici giochi in piazza! La ciliegina sulla torta è stata sicuramente la ” Grande Parata delle Stoviglie” e ora siamo in trepidante attesa della grande cena in piazza!!! Un ringraziamento alle “Mamme” Marina Galante Federica Petrucci Carla Balzerani e Ilaria Schiavoni e con la gentile offerta da parte della FERRERO che ci ha donato la preziosa NUTELLAAAAA.

Loreto “Cronaca di una gioia” – 4° Giorno Foto 29-06-14 22 14 26La giornata, come sempre, ha inizio con la messa alle 9:45 per poi proseguire con i giochi in piazza, ospite d’onore “la bestia” della nostra favola! Alle 15 abbiamo partecipato al toccante passaggio di tutti i partecipanti del pellegrinaggio alla Santa Casa. Il pomeriggio continua con i giochi in piazza, la merenda e, senza dubbio, con il momento più toccante e atteso di tutta questa avventura lauretana: il LANCIO DEI PALLONCINI!!! Ora stiamo in attesa dello spettacolo di chiusura, che senza dubbio ci riserverà molte bellissime sorprese!!! Un ringraziamento e un elogio particolare vanno alle nostre sorelle Teresa Angeloni e Giuseppina Tassi, e al barelliere Roberto Meschini, per la loro dedizione ad un servizio lungo 40 anni!!!! Ed ora una galleria fotografica:

 

 

I commenti sono chiusi.