Il saluto dell’Unitalsi a Papa Francesco

“La generosità dello Spirito Santo ha regalato alla Chiesa e all’umanità una nuova guida, che ha scelto per sé un nome tanto impegnativo quanto affascinante. Il legame forte, spontaneo, sincero che Papa Francesco ha subito cercato con il popolo, “pregando l’uno per l’altro” per sostenersi vicendevolmente nel cammino della chiesa, è il segno di un tempo nuovo: anche l’Unitalsi saprà muovere i suoi passi insieme a Papa Francesco, lungo questo percorso di “fratellanza, amore, fiducia”.

E’ il saluto del Presidente Nazionale Unitalsi, Salvatore Pagliuca, al nuovo Pontefice, Francesco.

“In questo tempo dominato dalle incertezze e dai fragili equilibri sociali, economici e politici, ci rassicura il poter contare sulla guida pastorale di Papa Francesco, la cui storia personale testimonia la sua attenzione verso le fasce più deboli della società.
Un incipit rivoluzionario, affascinante, determinato, che ha trovato nella preghiera comunitaria del “Padre Nostro” il sigillo del legame tra Dio e la sua Chiesa. L’Unitalsi, con i suoi malati, i volontari ed i pellegrini apre il suo cuore alla gioia per questo dono ricevuto, assicurando al nuovo pontefice una preghiera costante, perchè possa davvero guidare la Chiesa sulle orme di Francesco”

Questa voce è stata pubblicata in News dalla Sezione. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.