Il 27 aprile 2014 a Roma, la doppia canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

Una cerimonia di canonizzazione per due Beati Padri della Chiesa, voluta da Papa Francesco per trovare un equilibrio tra il pontificato “carismatico” di Wojtyla e quello “pastorale” di Roncalli, valorizzandone l’eredità mentre la Chiesa si prepara a una radicale riforma di strutture, organizzazione, linguaggio e pratiche di evangelizzazione.
La celebrazione, che avrà luogo a Piazza S.Pietro, sarà di grande richiamo per moltissimi fedeli, per questo motivo la macchina organizzativa dell’Unitalsi, per garantire a tutti i soci l’accesso alla celebrazione, si è già messa in moto.
Al fine di favorire alla Presidenza Nazionale, che si occupa in prima persona dell’organizzazione, un numero “attendibile” di partecipanti vi chiediamo di comunicarci quanto prima, attraverso i responsabili dei Gruppi o direttamente ai nostri contatti, la vostra adesione.

Al momento non disponiamo di alcun dettaglio in merito al programma.

:: IMPORTANTE ::
La Prefettura della Casa Pontificia comunica che per la Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, domenica 27 aprile 2014, “la partecipazione sarà aperta a quanti troveranno posto in Piazza San Pietro, Piazza Pio XII e Via della Conciliazione, senza bisogno di alcun biglietto”. Come già avvenuto in altre occasioni, sottolinea un comunicato, “si mettono in guardia i fedeli da atti di bagarinaggio e di richieste di denaro da parte di agenzie o operatori turistici per ottenere biglietti”.
Fonte Official Vatican Network

Questa voce è stata pubblicata in News dalla Sezione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.