Giubileo degli Ammalati e delle Persone Disabili Roma 10/12 giugno 2016

giubileo malatiCarissimi , in riferimento al Giubileo degli Ammalati e delle Persone Disabili che si terrà a Roma dal 10 al 12 giugno 2016,  crediamo che sia importante che l’Associazione sia presente a questo appuntamento, riaffermando così il suo inserimento nel cammino giubilare della Chiesa.
Per questo crediamo sia opportuno proporre ad ogni Sottosezione di partecipare a questo evento, sollecitando la partecipazione di ammalati e loro familiari, con un numero limitato ma comunque sufficiente di volontari che accompagnino il gruppo.

BV Salus Infirmorum-bigDomenica 12 giugno, comunicano in una nota i Camilliani, “la venerata immagine, della Madonna  “Salus Infirmorum” , custodita da secoli nella nostra chiesa della Maddalena in Campo Marzio a Roma, sarà esposta in Piazza San Pietro durante la celebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre”.
Nell’intenzione del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione “che ci ha recentemente rivolto la richiesta – si legge ancora nel comunicato – , la venerazione di questa icona mariana rimanda alla misericordia di Dio, espressa attraverso la tenerezza di Maria che noi religiosi camilliani coltiviamo e diffondiamo fin dall’inizio della fondazione dell’Ordine proprio secondo lo spirito di San Camillo”.

Giubileo degli Ammalati e delle Persone Disabili Link Ufficiale

Questa voce è stata pubblicata in News dalla Sezione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.