12 Ottobre – stadio Olimpico – Partita UNITI PER LA PACE

Il prossimo 12 ottobre si terra allo Stadio Olimpico di Roma la seconda edizione della partita UNITI PER LA PACE, un evento sportivo che avrà come protagonisti giocatori di tutto il mondo, di fama internazionale, che scenderanno in campo per una gara di solidarietà a sostegno dei progetti dell’associazione Scholas Occurentes (la Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio voluta da Papa Francesco che organizza l’evento, accollandosene anche tutti gli oneri economici), la Comunità Amore e Libertà Onlus, il CSI (Centro Sportivo Italiano) e l’UNITALSI.
uniti-per-la-pace_locandinaObiettivo dei progetti che si finanzieranno con la raccolta fondi è quello di sostenere e garantire continuità ai programmi educativi e sociali delle quattro associazioni, promuovendone le attività di solidarietà affinché si crei una cultura della Pace che non sia solamente opposizione alla guerra ma momento di giustizia sociale, di inclusione per gli emarginati e i più bisognosi, in particolare bambini e giovani.
Questo evento rappresenta per l’UNITALSI una grande opportunità considerando soprattutto la sua risonanza mediatica che sarò assicurata dalla trasmissione della partita in diretta su RAI UNO.
Vi chiediamo dunque di compiere ogni sforzo possibile per divulgare questo evento, considerato anche che dal 1° al 16° ottobre sarà possibile donare via SMS 2 euro e da rete fissa 5 o 10 euro digitando il numero 45512. I fondi raccolti con la realizzazione della partita e con gli sms solidali saranno assegnati alle associazioni che ho menzionato innanzi, tra cui l’Unitalsi.

Questa voce è stata pubblicata in News dalla Sezione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.